lunedì 4 febbraio 2008

Eventi culturali da visitare

Esplorazioni nell'arte contemporanea a Roma
a cura di Shara Wasserman e Lexi Eberspacher



Gallery of Art
Temple University Rome Campus
Lungotevere Arnaldo da Brescia 15
00196 Rome, Italy
inaugurazione martedì 5 febbraio, 2008 ore 19,00-21,00
apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 19,00

fino al 1 marzo

Esplorazioni è una mostra collettiva di un selezione di artisti che attualmente contribuiscono alla formazione o definizione dell’arte contemporanea, e che operano sul territorio romano. Questi artisti, legati in alcuni casi da affetto ed esperienze comuni, da un'interazione culturale e lavorativa, riflettono il periodo evolutivo che l'arte contemporanea sta vivendo.Questa generazione di artisti ha vissuto l'inizio dell'evoluzione nell'arte contemporanea a Roma, il momento strategico quando la città ha cominciato ad aprirsi in modo consapevole all'arte internazionale e quindi ad un vocabolario artistico nuovo.

Esplorazioni ha l’intenzione di illustrare al pubblico la vasta e forte posizione dell’arte romana contemporanea, permettendoci di vedere le opere in un insieme, e comprendere le varie forme di espressione e soluzioni artistiche.
L'insieme degli artisti dimostra di avere tratti caratterizzanti non individuabili in stile o tecnica ma piuttosto nel loro approccio al lavoro, che si riconosce nel modo di operare autonomo, nel rispetto di se stessi e consapevoli dell'evoluzione dell'arte contemporanea a livello internazionale.

Sono incluse opere di varie tecniche, rappresentative del lavoro dell’artista.
Gli artisti sono:

Guendalina Salini goldiechiari
Marco Raparelli Alessandro Piangiamore
Corrado Sassi Andrea Salvino
Federico Pietrella Giuseppe Pietroniro
Valentino Diego Alessandro Sarra
Flavio de Marco Pietro Ruffo
Stanislao di Giugno Ph.On
Wolfgang Berkowski

Nessun commento: