domenica 18 marzo 2012

100³: 100 anni, 100 stanze, 100 artisti

L’Art Hotel Gran Paradiso è lieto di invitarvi all'Inaugurazione della propria stagione artistica.
L'hotel cercherà di uscire dai soliti schemi turistici provando ad offrire lo spazio dell’albergo di famiglia ad una riflessione più ampia sul ruolo dell'arte e delle sue componenti.

100³: 100 anni, 100 stanze, 100 artisti racchiude nel titolo la lungimirante ambizione di costituire un punto di riferimento per il territorio campano, rinnovando annualmente l’appuntamento con un programma di attività espositive e dialogo diretto tra i visitatori e i protagonisti della scena artistica internazionale. Per l’edizione 2012, l’inaugurazione sarà, infatti, occasione di un imperdibile confronto, lungo tutto il week-end, con artisti, galleristi e critici d’arte, invitati ad offrire la loro guida sulle possibili letture delle piccole mostre personali allestite nelle stanze. In una giornata un pò diversa dal solito, in una carambola di Arte, Musica e Poesia, muse dionisiache che come si vuole s’accompagnano a satiri, baccanti, vino e delizie.
Tra esse verrà inaugurata, inoltre, l’installazione site-specific di Nicola Gobbetto, vincitore del concorso dello scorso anno su valutazione del pubblico e quindi impegnato in una serie di attività rivolte a creare un legame tra la produzione artistica ed i luoghi in cui essa viene concepita. "Stay beautiful! (Sleeping Beauty room)", realizzata durante un soggiorno dell’artista, è dunque la prima delle camere destinate a rimanere in permanenza nell’hotel.
A fare da cornice per tutti gli eventi Faces, un progetto curatoriale in collaborazione con galleristi e collezionisti privati, occuperà gli spazi comuni proponendo uno sguardo inedito sul ritratto in alcune sue accezioni meno comuni, spaziando attraverso molti secoli di reperti.  

Vernissage sabato 31 maggio 2012
ore 04.00 p.m - 01.00 a.m

via Catigliano 9 - Sorrento IT (NA)
fino al 31 ottobre 2012

Nessun commento: