martedì 17 aprile 2012

2.765° Natale di Roma

Da venerdì 20 a domenica 22 aprile 2012, Roma offre un programma che spazia dalle celebrazioni ufficiali ed istituzionali per il 2765 Natale di Roma ad appuntamenti con la tradizione e il costume, dalle mostre alla musica, dalle visite gratuite ai musei civici agli eventi di carattere storico, artistico e di spettacolo.

Per la serata del 21 Aprile, a partire dalle ore 20.30 in Via dei Fori Imperiali all’altezza dei Mercati di Traiano, lo spettacolo “LE STELLE DI ROMA”, vedrà coinvolti gli artisti (attori, cantanti e musicisti) Luca Barbarossa, Maurizio Battista, Mario Biondi, Elena Bonelli, Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Lando Fiorini, Simona Marchini, Enrico Montesano, Andrea Morricone, Ennio Morricone e Andrea Perrozzi in un susseguirsi di performance dedicate al loro legame con la città. Pino Insegno condurrà gli artisti attraverso i loro racconti e le esibizioni dedicate alla Capitale. Grazie agli elementi dell’Orchestra Roma Sinfonietta, la serata avrà una eccezionale colonna sonora dal vivo.

E dalle ore 23.00 fino a mezzanotte, i Mercati di Traiano diventeranno l’eccezionale sfondo per un sapiente spettacolo di proiezioni di luci e colori che lascerà incantati gli spettatori. L’evento, a cura di Unità C1, è promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Cultura.
 
Il programma è disponibile su www.comune.roma.it





Nessun commento: