lunedì 27 gennaio 2014

MIA Fair: FOTO a Singapore o Milano?

Dopo il successo della prima collaborazione                      frank arvat 1928
fra MIA ART e ARTE FIERA di Bologna tenutosi in questi giorni a Bologna, l'ineteresse per il MIA e il mondo della fotografia cresce. Ricordiamo che nella ormai famosa e affermata artefiera di Bologna, è stata curata da MIA Fair la nuova sezione dedicata alla fotografia. Sono state presentate per la prima volta 20 gallerie che hanno esposto progetti di artisti italiani (Franco Fontana, Vittore Fossati, Maurizio Galimberti, Mario Giacomelli, Paolo Ventura) e internazionali quali Andres Serrano (Cuba), Robert Gligorov   
(Macedonia), Gohar Dashti (Iran) e Olivier Roller (Francia). L’intento è stato quello di proporre un percorso, dalla fotografia storica a quella contemporanea, sviluppato sia da fotografi affermati che emergenti. I temi principali affrontati il viaggio e i non luoghi e l’indagine sul corpo e gli spazi.
                                                  
mauro ghiglione 2013
Per gli appassionati di foto, MIA, che è poi la prima fiera d’arte internazionale in Italia dedicata principalmente a questa arte, quest’anno propone due appuntamenti. Oltre quello consueto a Milano, se ne aggiunge infatti uno a Singapore, in occasione della prima edizione in Oriente, con il fine di supportare un collezionismo consolidato ed emergente.
«MIA Fair MILANO», si svolge dal 23 al 25 maggio, con il format originale caratterizzato da «uno stand per ogni artista, ad ogni artista il suo catalogo», con la presenza di 170 espositori tra gallerie, artisti indipendenti, editori internazionali.
«MIA Fair SINGAPORE» si svolge dal 24 al 26 ottobre in concomitanza con la quarta edizione del «Singapore International Photography Festival» e presenta cento espositori provenienti da tutto il mondo, la metà dall’Asia e la metà dai restanti continenti.

Nessun commento: