sabato 11 ottobre 2014

SOSTIENI L'ARTE NON METTERLA DA PARTE AL CORONARI OFF

La Coronari111 Art Gallery, sita nell’omonima via di Roma centro, propone da ottobre un nuovo progetto, coronari OFF, dove si incontrano arte, musica, performance teatrali , e più in generale spettacoli d’arte e sperimentazione.

Perchè coronari OFF?

In genere, soprattutto per il teatro, OFF identifica luoghi non convenzionali dove esibirsi, per di più l'idea è quella di creare un’ atmosfera intima, unica e particolare, un salotto, dove non esiste più il confine tra spettatore e artista, commenta Maurizio York, uno dei soci della gallery.
La passione per la cultura e la voglia di creare qualcosa che dia voce e spazio a tutto ciò che è arte, dalla pittura, alla musica, al teatro, è la spinta che muove il progetto; c’è tanta voglia di sperimentare lo spazio e le forme artistiche dando una possibilità a chi vuole esprimersi, magari proponendo in anteprima il proprio brano musicale o il proprio spettacolo teatrale.
A tal proposito, aggiunge Maurizio York, siamo alla ricerca di giovani attori così da proporgli uno spazio dove portare le loro idee.
Seguendo la logica che c’è dietro il concetto di associazione culturale, i costi e i compensi diventano relativi considerando lo spazio che si lascia a disposizione per realizzare il proprio spettacolo. Diciamo che il progetto si sostiene con il contributo dello spettatore. 
Come dire: SOSTIENI L'ARTE NON METTERLA DA PARTE!!!

Nella programmazione, per ora fino a dicembre, si ripetono alcuni temi e spettacoli:
- LIRICA con una divulgatrice, musicista, amante e profonda conoscitrice della musica classica e dell'opera che propone dei temi interessanti, tra il tecnicismo e l'aneddotica. Il 4 novembre ci sarà anche un'intervista al Maestro Antonio Puccio
- TEATRO con Go-Dot! rivisitazione di Aspettando Godot e Momenti , un reading di due brave attrici.
- MUSICA per ora con Giulia Maglione che propone due spettacoli sulla storia dei brani e dei cantautori italiani (Tenco, Endrigo, Paoli, Vanoni, etc..) dagli anni 40 fino ad oggi e poi una serata a NAPOLI dove presentano il loro CD fatto di rivisitazione dei classici partenopei, con qualche affondo moderno come Pino Daniele, Avitabile…

A dicembre, conclude Maurizio York, probabilmente la galleria ospiterà un concerto di musica barocca con 3 elementi, incredibile a dirsi ma sembra proprio che entrerà nella programmazione in locandina. (CONSULTA IL VIDEO IN ALTO)

Nessun commento: