sabato 1 giugno 2013

Fotografia Europea 2013: il Festival di Reggio Emilia


Segnalazioni e commenti di Tiziana Liguori, inviata da Reggio Emilia al Festival della Fotografia Europea 2013 dal 10 maggio al 16 giugno:

"Sono in treno tornando dal Festival Europeo di fotografia a Reggio Emilia. Ecco il resoconto sulle mostre viste, per adesso una perla: Reggio Emilia non è propriamente una bella città, anzi......"

" A Reggio Emilia ho visto tantissime fotografie. Questi i link contenenti le fotografie e gli artisti che più mi sono piaciuti e ho trovato interessanti, ma partite dal presupposto che chi vi scrive è un'anima punk con la passione del fotogiornalismo e l'anticolonialismo. Una pesante insomma."


Cristina De Middel


The Afronauts

"Un pezzetto di questa mostra, bellissima a mio avviso, la potete vedere ai Mercati di Traiano in T.R.I.P. A Reggio Emilia è totale, ben organizzata e soprattutto viene raccontata la tenerissima origine."

 http://www.fotografiaeuropea.it/fe2013/cristina-de-middel/


Mick Rock

Rock’ Stars

 "Il mio nuovo modello di fotografo. vita rock ma con un cognome così che altro volevi fare?il ballerino di danza classica?"

http://www.fotografiaeuropea.it/fe2013/mostre-mick-rock/

 

















Anders Petersen

TO BELONG

"Un racconto drammatico del terremoto dell'Emilia ma con un occhio diverso. Bellissimi tagli."

Anders Petersen è nato nel 1944 a Stoccolma, in Svezia. Studia fotografia con Christer Stromholm presso la scuola di fotografia di Stoccolma. Strömholm, da maestro, diventa un grande amico di Petersen, accompagnandolo nel tragitto personale e fotografico. Nel 1967 inizia a fotografare i frequentatori di un bar di Amburgo chiamato Café Lehmitz , passando le notti tra prostitute, travestiti, ubriachi, amanti e tossicodipendenti ... 

http://www.fotografiaeuropea.it/fe2013/anders-petersen/

 

 

INFO:

https://www.facebook.com/FotografiaEuropea

Il 2 giugno le entrate alle mostre sono gratuite per i residenti

Nessun commento: